La colomba con un ramoscello di ulivo nel becco è universalmente riconosciuto come simbolo di pace, libertà ed amore. La colomba è un importante simbolo nelle tre religioni monoteiste ed anche nelle trazioni pagane.
Nel 2010, in occasione della Pasqua, creammo un subvertising con lo scheltro di una colomba a sottolineare come non ci fosse pace nella striscia di Gaza dopo l’operazione piombo fuso ed anzi ci fosse uno stato di emergenza umanitaria; qualche mese dopo la Freedom Flotilla provò a rompere l’embargo con un tragico esito.
Nel 2025, a poche settimane dal secondo anniversiario della guerra di Gaza, la situazione è incredibilmente peggiore. Mentre anche le Nazioni Unite parlano apertamente di genocidio una nuova impresa con il nome di Global Sumud Flotilla cerca di sbarcare sulle coste palestenisi.
Abbiamo rieditato il nostro disegno del 2010 in formato vettoriale in modo che sia scaricabile, modificabile e stampabile.
Scarica gratuitamente
The dove with an olive branch in its beak is universally recognized as a symbol of peace, freedom and love. The dove is an important symbol in the three monotheistic religions and also in pagan traditions.
In 2010, on the occasion of Easter, we created a subvertising with the skeleton of a dove to underline how there was no peace in the Gaza Strip after the Operation Cast Lead and indeed there was a state of humanitarian emergency; a few months later the Freedom Flotilla tried to break the embargo with a tragic outcome.
In 2025, just weeks before the second anniversary of the Gaza war, the situation is incredibly worse. While the United Nations also speaks openly about genocide, a new company called Global Sumud Flotilla is trying to land on the Palestinian coast.
We have re-edited our 2010 drawing in vector format so that it is downloadable, editable and printable.
Free download